L'associazione Animalibera ha come finalità primaria la protezione e l'assistenza a 360 gradi dei nostri amici " pelosi " in difficoltà. Per fare questo si avvale solo ed esclusivamente di attività di volontariato, gratuita e spontanea.
E' proprio grazie al volontario che si rende possibile la gestione continua della nostra Associazione. Tutte le mansioni vengono svolte con tanto amore e rispetto nei confronti di questi esseri inconsapevoli e ignari del destino che è stato loro riservato. Noi volontari proviamo in qualsiasi modo ad alleggerire il loro disagio offrendo a questi animali un riparo e dedicando loro tempo, coccole, passeggiate e cure veterinarie oltre che la speranza, tramite i nostri continui appelli, di trovare una famiglia che li voglia adottare.
Fare il volontario è un impegno, non un hobby non un modo per scaricare i sensi di colpa o passare del tempo, è un ruolo che deve essere svolto seriamente.
COME DIVENTO VOLONTARIO:
Chiama il numero
3384524334 fisseremo un incontro in canile, in cui verrà effettuato un colloquio informativo e dopo aver sbrigato la parte burocratica ( tesseramento e assicurazione ) verrai affiancato ad un volontario esperto che ti guiderà in questa magnifica esperienza.